Baia Sommersa

L'antica città romana di Baia, sommersa nei secoli dal fenomeno del bradisismo, custodisce resti di domus e ville, terme, mosaici e testimonianze straordinare.

Castello di Baia

Statue, anfore e altri ritrovamenti della città sommersa sono esposti nel Castello Aragonese di Baia, sede del Museo Archeologico dei Campi Flegrei.

Visite e immersioni

Vieni a scoprire le meraviglie di Baia facendo immersione, navigando in barca a vela, in canoa o a nuoto. Offriamo esperienze per tutti i gusti.

Visite Guidate

I resti dell’antica città di Baia custoditi nel golfo di Napoli. Questo spettacolare luogo costituisce nel Mediterraneo un esempio unico di protezione archeologica e naturalistica subacquea.
Ninfeo Sommerso
Villa dei Pisoni
Terme del Lacus
Secca delle Fumose

Video Drone

Una vista mozzafiato sulla città sommersa attraverso le riprese del drone, dal punto più alto del Castello Aragonese fino alla superficie del mare.



Vai al Video

Visita Virtuale

Entra nelle sale del Museo Archeologico e ammira le statue e gli altri reperti che appartenevano al Ninfeo Sommerso dell'imperatore Claudio.



Vai alla Visita Virtuale

Mappa Interattiva

Organizza la tua visita al Parco Sommerso di Baia localizzando i siti di immersione e le altre attività direttamente sulla mappa interattiva.



Vai alla Mappa
“Nullus in orbe sinus Baiis praelucet amoenis...”
(Nulla al mondo è più splendente dell'ameno golfo di Baia)
Orazio, Ep. I - 1, 83
1
Percorsi
1
Punti di Immersione
10
Centri Convenzionati
10000
Visitatori all'anno

Ultime News

Nel nostro percorso di riscoperta emergono sempre cose nuove e le sorprese non finiscono mai! Seguici per restare aggiornato sulle nostre attività.
3 Agosto, 2021

Anteprima del nuovo percorso di visita "Sol et Luna"

Uno straordinario nuovo mosaico proveniente da una fontana semicircolare con due anatre che nuotano su un mare fatto di migli

19 Luglio, 2021

Visite notturne nel Parco sommerso di Baia

Sono iniziate nello scorso week-end le visite notturne nel Parco sommerso di Baia!

30 Giugno, 2021

Apre il nuovo percorso del Portus Julius all’interno del Parco sommerso di Baia

Da mercoledì 30 giugno sarà aperto al pubblico, attraverso i diving e gli operatori autorizzati, il nuovo percorso per subacquei, snorkelisti e canoisti che attraverserà l’antico Porto Giulio.
Vai al blog